Loading....

Check up biomeccanico 2: scopri il nostro servizio

Il check up biomeccanico 2, che siamo in grado di effettuare in qualsiasi momento nel nostro bar / caffetteria e negozio di bici a Giussano, è un servizio complesso e articolato, che consente di raggiungere un elevato livello di comfort e di prestazioni con la propria bici, sia per quanto riguarda il posizionamento in sella, sia per la fluidità della pedalata.

Grazie a questo tipo di approfondita analisi biomeccanica della bici è possibile ottenere, oltre ai vantaggi dovuti al check up biomeccanico 1, di cui abbiamo già parlato, un perfetto bilanciamento posturale destra / sinistra, che permette di pedalare con maggiore forza ed efficacia ma soprattutto di prevenire i problemi fisici dovuti a tensioni e sforzi da sovraccarico.

La biomeccanica applicata al ciclismo è di importanza fondamentale non solo per gli atleti professionisti e per chi necessiti il raggiungimento di performance particolarmente elevate, ma anche per chiunque utilizzi la bicicletta per muoversi in città e per le commissioni di ogni giorno.

Il secondo test biomeccanico della bici è costituito, nel dettaglio, da una serie di verifiche accurate che comprendono il controllo approfondito della postura tramite video analisi della pedalata da più punti di vista (sagittale, frontale e orizzontale), la misurazione antropometrica, la regolazione delle tacchette, il bilanciamento posturale destra / sinistra, il posizionamento sella corretto e la distanza sella manubrio ideale. La regolazione dei vari elementi della bicicletta viene effettuata su banco professionale DMV (Desk Measure Velò).

Il check up biomeccanico 2 è consigliato a tutti i ciclisti, indipendentemente dall’età, dal sesso e dall’uso professionale o amatoriale della bici, al fine di eliminare la presenza di eventuali tensioni monolaterali, incrementare l’efficienza della pedalata e ottenere una postura corretta e una gradevole sensazione di comfort.

I vantaggi della biomeccanica per i ciclisti, e in particolare del test biomeccanico bici proposto dal nostro bike caffè, riguardano la regolazione professionale e completa della bicicletta alla quale consegue, come si è detto, la prevenzione o risoluzione dei problemi di natura fisica, l’incremento delle performance e del livello di comfort e, per chi avesse intenzione di acquistare una nuova bici, la possibilità di ottenere tutte le informazioni corrette riguardo alla taglia del telaio e alla scelta dei vari accessori.

Il nostro team è costituito da meccanici specializzati provenienti dal mondo del ciclismo agonistico, sempre a disposizione per effettuare controlli, test e interventi di manutenzione, magari nel corso di una piacevole sosta al 2Ruote Bike Caffè per la colazione o per l’aperitivo.

Back To Top