Loading....

Check up biomeccanico 3: scopri il nostro servizio

Il check up biomeccanico 3 è il servizio più completo che siamo in grado di offrire nel nostro bike caffè di Giussano, grazie alla presenza di un team di tecnici qualificati, provenienti dal mondo del ciclismo agonistico e professionale.

Con questo tipo di analisi biomeccanica della bici è possibile raggiungere il miglior livello di prestazioni e comfort, usufruendo di tutte le potenzialità che la propria bicicletta può arrivare ad offrire. Ai vantaggi acquisiti con il check up biodinamico 2, che abbiamo già descritto in precedenza, si aggiungono i risultati ottenuti da una serie di regolazioni effettuate con precisione millimetrica attraverso uno specifico test dinamico dinamometrico.

Questa procedura permette di prevenire, o di risolvere, tutti i problemi di tensione e di sovraccarico dovuti ad una postura non corretta, oltre a portare al massimo le performance di pedalata, l’efficienza e la comodità della propria bici.

Il terzo test biomeccanico bici consiste, come al solito, in una serie di regolazioni precise e articolate, che offriamo anche come servizi singoli. In particolare, i nostri tecnici provvedono ad una video analisi della pedalata effettuata da diversi punti di vista (sagittale, frontale e orizzontale) per definire il posizionamento della sella e la distanza sella manubrio ideali, alla regolazione delle tacchette e alla misurazione antropometrica, al bilanciamento posturale destra / sinistra e al test dinamico dinamometrico, che garantisce l’estrema precisione di ogni controllo. La regolazione della bicicletta viene effettuata esclusivamente con banco professionale DMV (Desk Measure Velò).

Pur essendo consigliato a tutti i ciclisti, indipendentemente dall’età, dal sesso e dal livello di pratica sportiva, incluso chi utilizzi la bici in un contesto amatoriale e personale, questa analisi biomeccanica bici approfondita è ideale per chi desideri incrementare al massimo l’efficienza e la fluidità della pedalata, eliminare completamente ogni rischio di tensione e ottenere il massimo risultato sia dal veicolo che dalle proprie prestazioni.

I vantaggi del check up biomeccanico 3, e in generale della biomeccanica applicata al ciclismo, riguardano essenzialmente un notevole incremento di potenza della pedalata, la risoluzione dei problemi posturali, dei sovraccarichi e delle tensioni dovute ad uno squilibrio monolaterale, una gradevole sensazione di comfort e un maggiore livello di ergonomia.

Inoltre, la regolazione professionale e millimetrica della bicicletta è fondamentale sia per ottimizzare le performance del proprio veicolo, sia nel caso di acquisto di una nuova bici, permettendo di individuare la taglia e la conformazione ideali del telaio e dei vari accessori.

L’officina del 2Ruote Bike Caffè è a disposizione per effettuare test biomeccanici completi, revisioni e interventi di manutenzione su bici da strada, urban bike e mountain bike, il nostro locale è aperto dall’ora della prima colazione fino all’aperitivo.

Back To Top