Loading....

Regolazione tacchette: fondamentale per il posizionamento ideale del piede del ciclista sul pedale della bici

La regolazione tacchette è la prima, e più importante, tra le regolazioni biomeccaniche applicate al ciclismo, poiché permette al ciclista di posizionarsi perfettamente sui pedali della bici, in maniera tale da garantire una spinta ottimale e una pedalata fluida, equilibrata e potente.

Per chiunque desideri effettuare la regolazione professionale delle tacchette per le proprie scarpette da ciclismo, la nostra officina, collocata all’interno del 2Ruote Bike Caffè, è a disposizione in qualsiasi momento, dall’ora della colazione fino all’aperitivo di fine giornata.

La procedura Velosystem per il controllo delle tacchette consiste, dopo un’approfondita valutazione del piede, nell’invitare il ciclista a posizionarsi in piedi sull’apposito CleatVelò, indossando le scarpette con le tacchette sbloccate e alloggiate correttamente.

Attraverso i controlli laser, le apposite manovre di regolazione e con l’aiuto dei grafici di allineamento, è possibile posizionare le tacchette con la massima precisione, con il risultato di una serie di vantaggi ergonomici, tecnici e posturali.

La regolazione può essere effettuata su qualsiasi modello di tacchette disponibili in commercio, il controllo si svolge con le scarpette calzate, al fine di allineare le tacchette sui riferimenti cardinali del pedale tramite l’apposito dispositivo CleatVelò: i valori così ottenuti verranno registrati sulla scheda personale a disposizione dell’utente.

Il corretto posizionamento delle tacchette è indispensabile per migliorare l’efficienza delle pedalate, per risolvere gran parte dei problemi di sovraccarico e per ottenere migliori prestazioni. Si rivolge a tutti i ciclisti, professionisti o amatoriali ed è raccomandato per prevenire problemi articolari, muscolari e tendinei, oltre a permettere di applicare una maggiore potenza alla pedalata.

Aperto dalle 7 del mattino fino alle 20, il 2Ruote Bike Caffè intende proporsi come punto di riferimento e di ritrovo per tutti gli appassionati del ciclismo, anche a livello agonistico, così come per chi utilizzi la bicicletta come mezzo di trasporto nella vita di tutti i giorni.

Oltre alla possibilità di una piacevole pausa rigenerante a colazione, a pranzo o all’ora dell’aperitivo, il nostro locale è attrezzato per fornire un servizio completo di assistenza tecnica ai ciclisti di ogni età e livello e dispone al proprio interno di uno store che propone in vendita articoli delle migliori marche: biciclette da strada, mountain bike e collezioni di abbigliamento tecnico di altissima qualità.

Il nostro intento è quello di offrire un punto di riferimento e di incontro per i ciclisti, ma anche di promuovere e incentivare l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano e abituale, oltre ad accogliere i clienti, ciclisti e non, in un ambiente piacevole e accogliente.

I vantaggi ottenuti con la corretta posizione della sella, riguardano prima di tutto una seduta confortevole e, di conseguenza, maggiori resistenza e performance durante l’uso della bici, ma anche la possibilità di individuare rapidamente la sella ideale tra i tanti modelli che il mercato propone.

Il nostro bike cafè, aperto dalle 7 del mattino fino alle 20, rappresenta un punto di riferimento per tutti i ciclisti, oltre ad offrire a tutti l’occasione per una piacevole e gustosa pausa pranzo, un caffè o un aperitivo.

Back To Top